NewsScope Astrologia Politica in inglese
31-01-2011
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2011 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Febbraio 2011

  1. Il Sole congiunto a Marte il 4 febbraio segue una Luna Nuova del 2 febbraio, e assicura un mese energetico e ricco di eventi.  La dinamica Sole/Marte attiva tutte le agende politiche, religiose e militari, e i partiti o i loro conduttori spingono per conseguire i proprî obiettivi di gruppo.  I primi dieci giorni del mese potranno portare molti conflitti e violenze, come sta accadendo nel Mediterraneo.
  2. Il 17 febbraio un importante transito per l’Italia:  il “fatale” Nodo Sud della Luna sarà congiunto al Mercurio italiano a 1°11’ del Cancro.  Il “peggio del peggio” del passato karmico della politica italiana condizionerà il modo in cui il diritto all’informazione, la libertà della stampa, vengono erogati al popolo.  L’aspetto si completerà il 3 marzo con il passaggio del Nodo in conciliazione sull’Asse Verticale dell’Oroscopo italiano:  questo importante evento, che aspettiamo dal dicembre del 2007, ci fa sperare in una ondata di rinnovamento generale.
  3. La Luna Piena del 18 febbraio si allinea con Nettuno e con Chirone, attivando il punto di transizione tra l’Acquario e i Pesci.  Tante persone entreranno in fasi nuove nelle loro vite, sia in campo professionale che nelle relazioni che nella salute.  Dato che Venere e Saturno si trovano in Ricezione Mutua, sono probabili i cambiamenti di residenza.  Questo è on buon periodo per cercare rimedî naturali in sostituzione dei farmaci tossici.
  4. Il 20 febbraio vediamo una congiunzione tripla tra Mercurio, Marte e Nettuno, che daranno energia alle ideologie visionarie e rivoluzionarie proprie del Segno dell’Acquario.  Ecco il momento giusto per partecipare in una lotta politica, sociale, salariale, insomma in ciò che piú ci piace.  I guerrieri spirituali coinvolgono le masse, la lotta per l’uguaglianza e altri diritti umani e civili sale in primo piano.  Stiano attenti coloro che non hanno le idee chiare:  si troveranno in questi pochi giorni tra il 18 e il 21 sollecitati a compiere azioni di cui poi potrebbero pentirsi.
  5. Giove in quadratura con Plutone, il 25 febbraio, probabilmente porterà una serie di nuovi piani e programmi di alto profilo per correggere problemi di larga scala.  L’alta finanza è all’opera, negli ultimi dieci giorni del mese, per acquisizioni e fusioni, con grandi balzi nel mercato azionario, e decisioni politiche riguardo al debito pubblico.  Pericolo per l’acuirsi del fanatismo, in tutti i campi, e dell’arroganza, dato che le idee cattive vengono inspiegabilmente glorificate in questa fase.

Saturno caccia Mubarak dall’Egitto

La versione piú moderna dell’Oroscopo egiziano, eretto per il 19 giugno del 1953 alle 1:30 nella città de Il Cairo, descrive benissimo la sua storia recente.  La Carta è caratterizzata dalla congiunzione (fuori Segno) tra il Sole e Marte, che riflette la forza dell’Esercito come istituzione piú potente della nazione.  Urano congiunto al Fondo del Cielo, e quindi opposto al Mediocielo, ci ricorda simbolicamente che l’Egitto moderno è stato governato sotto leggi emergenziali sin dal 1967.

Questo Oroscopo è straordinariamente sensibile al transito di Saturno nella Bilancia.  L’indipendenza iniziale egiziana del 1922 arrivò con Saturno in Bilancia.  Il secondo ciclo di Saturno ha portato alla sua moderna incarnazione, quando il potere coloniale inglese venne formalmente eliminato.  Il Presidente Sadat, che firmò il trattato di pace con Israele, venne assassinato il 6 ottobre del 1981, durante il terzo ciclo di Saturno in Bilancia, e durante una congiunzione tra il Sole e Saturno.

L’attuale Presidente Mubarak ha sostituito l’assassinato Sadat il 14 ottobre del 1981.  Ha conservato i potere per trent’anni, un intero ciclo saturniano, che sta scadendo in questi giorni:  ecco spiegato il fervore rivoluzionario di oggi.  L’erompere della violenza e della protesta di massa è iniziato la settimana scorsa, precisamente quando Saturno gira retrogrado mentre era in quadratura con Urano di nascita.  La protesta è stata organizzata grazie all’uso delle reti sociali informatiche (Urano), immediatamente chiuse dal Governo, con un atto disperato di resistenza (Saturno) che non potrà durare a lungo.

Poiché a ogni ciclo saturniano vi è stato un cambiamento di governo, ci aspettiamo che Mubarak lasci al piú presto il suo posto di comando, con le buone o con le cattive,  A causa della progressione del Sole e di Plutone in congiunzione, il vecchio presidente ha tentato di passare il comando al figlio, ma la pressione degli eventi e del gruppo militare che spalleggia la rivolta lo ha impedito.  La domanda è:  riuscirà l’Egitto a diventare una democrazia elettorale oppure il potere rimarrà nelle mani dei militari?  Dobbiamo attendere la metà di giugno 2011 per scoprirlo, quando Saturno girerà diretto durante un sestile con la progressione di Marte.  Saranno quindi i militari a decidere cosa fare.

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it