NewsScope Astrologia Politica in inglese
26-04-2011
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2011 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Maggio 2011

  1. Il 5 maggio vediamo Urano in quadratura con Venere dell’Oroscopo americano:  sviluppi economici inaspettati, specialmente nel settore immobiliare.  Sbalzi nei tassi di interesse e sorprese sui fronti militari (coinvolte la Settima e la Dodicesima Casa).
  2. Tra il 6 e il 17 maggio osserviamo una rara e molto benèfica tripla congiunzione tra Mercurio, Venere e Giove, a contraddistinguere un eccellente tempo per godersi la vita con i proprî beneamati.  Tutti i tipi di incontri e riunioni andranno bene, i viaggi sono favoriti, cosí come gli investimenti finanziarî, e il ricongiungimento con amici e parenti da posti distanti.  Nuove relazioni e nuovi amori in arrivo saranno favoriti.
  3. Luna Piena il giorno 17 maggio:  l’allineamento con la stella fissa malèfica Algol riporta tutti alla dura realtà della miseria umana ordinaria, dove i pregiudizî, le superstizioni, le delusioni e le false credenze prendono possesso della mentalità comune.  Problemi sessuali, comportamenti ossessivi, possessività, gelosie, lotte di potere tra coniugi, potranno emergere con violenza.  I candidati politici potranno fare appello alle piú basse paure e vizii dell’elettorato, a dispetto della logica o della ben nota verità.  È una disgrazia che le Elezioni Amministrative italiane si siano svolte proprio in questa fase astrologica cosí dannata.
  4. Venere in Toro congiunta a Marte, dal 16 al 23 maggio.  Una settimana molto sensuale nella quale le vibrazioni erotiche si diffondono nell’aria in tutto il mondo.  Tutte le interazioni umane saranno favorite da un clima di attrazione spontanea, nel quale eros, divertimento e allegria si mescolano per il bene di tutti.  Sono favorite le operazioni finanziarie di tutti i tipi.
  5. Giove in quadratura con il Plutone natale americano il 23 maggio mentre il transito di Plutone coinvolge una opposizione con il Giove natale americano.  Questa doppietta planetaria eleva il fondamentalismo religioso a livelli assurdi.  L’ipocrisia e il fanatismo e l’arroganza aggrediscono il terreno politico civile.  Gli USA potranno ritrovarsi troppo esposti su troppi fronti, sia economici che militari.  La liquidità delle grandi aziende americane, pari a due milioni di milioni di dollari, attende di essere re-investita in grandi accordi tra giganti.

L’escalation libica di Obama

Ora che anche l’Italia ha deciso di partecipare attivamente alle operazioni militari in Libia, desideriamo soffermarci brevemente sulle origini reali di questo conflitto petrolifero, da ricercarsi nell’Oroscopo del presidente americano Barack Obama.

È della scorsa settimana la decisione di utilizzare i bombardieri radio-laser-comandati Predators in supporto alle operazioni NATO per riuscire definitivamente a stanare il dittatore libico Gheddafi, anche grazie all’impiego di circa 25 milioni di dollari di equipaggiamento militare da fornire ai ribelli libici.

Da un punto di vista astrologico, gli Stati Uniti sono entrati in una fase di ampliamento dei loro obiettivi militari.  Il Primo Maggio, la Luna, Marte e Giove sono in congiunzione in Ariete, il Segno assertivo per eccellenza, laddove promuovono istinti avventuristici, eccesso di fiducia nelle proprie capacità e sbadato coraggio.  Questa rara combinazione acquisisce ulteriore significato nelle zone di combattimento attuali perché forma uno stretto aspetto di eccitazione verso il Pianeta Marte americano.  Rilocando l’Oroscopo obamiano in Libia, possiamo capire il perché di questi fatti.  Urano si sposta in precisa congiunzione con l’Ascendente, e governa la Settima Casa dei “nemici dichiarati”.  Cerere, l’Asteroide associato alle cure dei bisognosi, è esattamente congiunto al Mediocielo, dove assume la responsabilità di proteggere i civili durante i bombardamenti.  Inoltre, il transito di Plutone è esattamente in quadratura all’Ascendente Progresso rilocato di Obama, da cui l’intensità del coinvolgimento militare americano.  Poiché la tripla congiunzione che coinvolge la Luna, Marte e Giove accade in esatto aspetto di quinconce irritante con il Marte natale di Obama, e di opposizione con il suo Marte progresso, appare evidente come, alla fine, gli Stati Uniti faranno di tutto per concludere il conflitto dalla parte dei vittoriosi.  L’attuale obiettivo è ora colpire i piú stretti collaboratori del dittatore libico, per incoraggiarne la diserzione.  Lo stesso Gheddafi potrà essere fatto oggetto di attacco diretto, da qui alla metà di maggio, quando Giove sarà in trigono con l’Urano obamiano.

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti”, un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it