NewsScope Astrologia Politica in inglese
3-2-2012
Astrologia politica per sorvegliare il mondo
© 2012 Rishi Giovanni Gatti, con Mike Wolfstar

AstroEventi per Febbraio 2012

  1. Nettuno entra definitivamente in Pesci il giorno 3 febbraio 2012 e vi rimarrà fino al marzo del 2025.  Il Pianeta della “metafisica” accentua in questo Segno il lato mistico della vita e ne favorisce le esperienze a livello individuale e collettivo.  Tutto ciò che va oltre l’ordinario sarà oggetto di indagine e di “mode” in percentuali della popolazione sempre piú estese.  A livello industriale, i prossimi venti anni decreteranno la fine del gas e del petrolio come fonti primarie di energia, mentre a livello sociale l’influenza dell’Èra dei Pesci andrà a scemare, con la necessità, da parte delle religioni organizzate, di ristrutturarsi mettendo al centro del loro operato l’esperienza trascendente in luogo di quella prettamente temporale.
  2. Con Plutone in sestile all’Ascendente in Scorpione dell’Oroscopo americano il giorno 7 febbraio, la ristretta classe politico/finanziaria statunitense godrà di un rinnovamento di immagine e favorirà una relativa stabilizzazione della situazione interna.  I problemi economici europei non appaiono cosí gravi da Oltreoceano.  Il giorno 19, con l’aspetto di quinconce di Plutone con Urano di nascita, ci si aspetta una sorpresa nella corsa alla Casa Bianca 2012.
  3. In Astrologia moderna, il ruolo degli “asteroidi” viene piuttosto enfatizzato, pertanto segnaliamo un aspetto del giorno 13 febbraio, quando Nettuno verrà raggiunto da una congiunzione da parte di Pallade Atena, che immetterà nella psiche collettiva uno stimolo generatore di sogni, rivelazioni e intuizioni non ordinarie.  L’aspetto viene rinforzato dal sestile di Giove con Chirone, simbolo dell’invito che ci giunge dal Cosmo a rivolgersi all’interno di se stessi per trovare risposte valide ai temi piú pressanti, utilizzando forse anche tecniche alternative quali l’astrolgia stessa, lo psichismo, la Naturopatia (sempre che i relativi esponenti delle varie discipline siano persone preparate ed esperte).
  4. Luna Nuova il giorno 21, in Pesci e congiunta a Nettuno, Pallade e Chirone:  l’aspetto segna l’inizio di una fase nuova per tante persone.  Il ruolo di Pallade si esprime molto fortemente in politica, per cui ci attendiamo la fine di varie situazioni stantie con il tramonto definitivo di vecchi personaggi che non hanno piú nulla da dare al popolo, nel campo pubblico.  ATTENZIONE:  il nostro nuovo Primo Ministro Mario Monti è del Segno dei Pesci, sebbene della terza decade, ma l’aspetto di cui al punto 5) lo interessa fortemente dato che la sua congiunzione di Saturno e Urano in Gemelli in Terza Casa viene centrata perfettamente dal transito in corso.  Speriamo che l'occasione gli sia propizia per rimediare alle figuracce riscontrate recentemente su “posto fisso” e amenità varie.
  5. Da rilevare la quadratura tra i due asteroidi Giunone e Chirone, esatta il giorno 28 ma in azione per l’intero mese di febbraio.  Il tema è “curare le ferite in àmbito relazionale” e saranno interessati dal transito tutti quelli che hanno importanti punti sensibili del tema natale nei primi dieci gradi dei Segni Mutevoli, con particolare riguardo per Sagittario e Pesci (a causa anche dell’influenza nettuniana).

ATTENZIONE, IMPORTANTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO!!!

Impara a fare scelte migliori con “IL CIELO INTERIORE: la Nuova Astrologia Dinamica per tutti” , un libro di testo che si legge come un romanzo e ti accompagna passo passo nella comprensione della TUA Carta Natale, quell’Universo di potenzialità che è dentro di te! >>> Leggi il libro di Steven Forrest, appena pubblicato in italiano

torna alla pagina iniziale

Iscriviti gratuitamente alla AstrologiaDinamica mail-list
per venire aggiornato settimanalmente sulle novità di Sorvegliare il Mondo
una pubblicazione di JuppiterConsulting.it