Archivio

Selezione di articoli dal sito originario della Astrología Dinàmica .it pubblicati inizialmente a partire dal 1998.  Nella riproduzione moderna, abbiamo cercato di mantenere la grafica dell’ època, senza intervenire sui testi se non per casuali e ininfluenti correzioni di banali refusi o imperfezioni tipografiche.

  • Tempo per cambiare
    Prendendo spunto da una citazione del romanzo «Uto» di Andrea De Carlo, in questo articolo affrontiamo il tema della evoluzione personale collegata ai Transiti e alle Progressioni astrologiche.
  • Giove il Re
    In occasione dell’ ingresso di Giove in Ariete il 21 dicembre del 2022, ripubblichiamo questo articolo di oltre venti anni fa, che pare essere sempre molto attuale.
  • Tra Plutone e Nettuno, verità e trascendenza
    Una indicazione astrologica che ci accomuna tutti: chiunque nasce tra il 1950 e il 1930 gode del sestile tra Nettuno e Plutone.  Che cosa significa e perché dobbiamo tenerne conto.
  • Il Sole splende?
    L’ importanza di fare brillare il proprio Sole interiore, un simbolo forse fra i piú malcompresi in astrología oggi.
  • La Luna in transito, l’ integratrice psicologica
    Il primo articolo autografo scritto dall’ astrologo residente del sito Astrología Dinàmica .it, che risale al gennaio del 1999.  Il ruolo dei transiti lunari, i più veloci, che sono in grado in poche ore di toccare molti punti sensibili in una Carta natale e favorire cosí la soluzione di blocchi emotivi e la conquista di piú ampii stati di libertà interiore.