lo schérzo cosmico

… ci avvolge tutti in un gioco.

Cosí come ci vengono forniti un corpo, una mente, una madre, un’ educazione, un sistema di credenze, al momento della nascita ci viene regalata anche una particolare vibrazione planetaria, fotografata dalla posizione dei Pianeti rispetto allo sfondo dei Segni.

È fin troppo facile decidere che, cosí come siamo influenzati dal nostro corpo, dalla nostra educazione, siamo anche influenzati dalle vibrazioni cosmiche che ci circondano.

Ma non è tutto.

A nostra volta, grazie al nostro corpo, alla nostra educazione, alle nostre vibrazioni che risuonano nell’ esistenza, influenziamo ciò che ci influenza.  Insomma siamo parte di un tutto, e parte attiva.  Quindi ci tocca giocare la nostra partita in questo schérzo.

Non possiamo pensare che sia tutto nelle nostre mani, e non possiamo nemmeno pensare che sia tutto nelle mani di un altrove arcano e lontano che determina le nostre scelte.

In ogni momento è possibile rispondere agli influssi planetari con l’ azione della nostra mente, mediante la nostra consapevolezza, con l’ esercizio concreto della nostra facoltà pienamente spirituale di fare parte degli eventi come attori, non solo spettatori.

Il vero attore è colui che fluisce nella corrente del proprio spirito evolutivo.  Non lo si confonda con lo spettatore, che è colui che rimane seduto a dormire sui propri sogni finché durano.  Il vero attore è quello che rècita la propria parte personale, e la deve rivelare a sé stesso, non è assegnata da un regista occulto.

In Astrología dinamica, possiamo utilizzare i simboli eterni delle influenze planetarie per scoprire quale è la nostra parte, quale è il nostro riflesso autentico, e dargli corpo.

La ricompensa sarà immensa.

Un premio dato da noi stessi a noi stessi.